HEAVY GEAR TABLE SCENERY



Ecco un breve tutorial su come ho realizzato gli elementi scenici per il tavolo di HeavyGear...
Ho acquistato un pò di playset micromachine su ebay e in vecchi mercatini.
Ho tolto tutti gli adesivi che erano incollati sui pezzi, rimuovendoli con un Phone sverniciatore e un pò di alcool.







Ho tagliato dei pezzi di MDF in misura, per lasciare spazio a rocce e elementi naturali che potevano servirmi per integrare l'elemento scenico con il terreno / campo da gioco.


Una volta ripulito il tutto, ho attaccato con della colla a caldo i pezzi sulla base di mdf o cartone.

Ho preso della schiuma poliuretanica , quella usata in edilizia per incollare pannelli e isolare.

Stando ben attenti a come direzionare la schiuma, l'ho spruzzata sulla base , cercando di non ricoprire troppo il playset.
Non im sono preoccupato molto se la schiuma gonfiando andava a coprire un pò lo scenario, poichè una volta asciutta si può staccare facilmente dalla plastica prima texturizzarla.


Dopo aver aspettato 24 ore per l'asciugatura della schiuma (è sufficiente anche meno tempo!) con l'aiuto di un cutter , ho tegliato la schiuma in modo da dargli una forma più simile alla roccia che non a un enorme marshmellow! =)


Tagliare la schiuma è molto facile e anche se rimane con molti buchi, non è un problema, la colla vinavil che andrò a stendere successivamente ricoprirà la maggior parte di essi.


 Una volta completata questa operazione, ho fatto una mistura di colla vinilica, gesso e sabbia. Se avete sabbia con diversa grandezza dei grani è anche meglio, aggiungete qualche sassolino (donerà varietà alla texture).

Ho spalmato con un pennello tutte le parti di schiuma e un pò le basi e i punti dello scenario micromachine che mi poteva servire "sporco".

Altra attesa per aspettare che si asciugasse il mix.

Quando tutto è asciutto, bombola spray nera per dare la base, non uso primer poichè costa troppo per gli elementi scenici, l'importante è che il colore spray sia un colore opaco , aiuterà i colori ad attaccare meglio poi.


Con un pò di pazienza ad aerografo e pennello ho dato la prima passata di colore e poi ho rifinito il tutto con i dettagli ( al momento non molti in verità, ma a seconda del esercito che deciderò di schierare aggiungerò dei dettagli dedicati)









Un passaggio di colore ancora per le rocce e per gli elementi scenici...



 Ho realizzato anche delle parti di sole rocce e colline rocciose come elemento naturale, volendo si può aggiungere l'erba sintetica qui e là per completare il tutto.



Qualche albero finto per completare il tutto, la dimensione degli alberi aiuta molto a dimensionare la scala del paesaggio.


Fatto! =) Un ottimo campo per Heavy Gear è pronto!

Gli scenari sono in vendita... mandatemi mail per informazioni!
Burnout_75@hotmail.com


Nessun commento: