CHAINSWORD

Cosa c'è di più cattivo di una spada con una motosega impiantata nella lama???
Nulla.. solo lei .. nn importa chi la impugna.. lei è sempre terribile!!
Ecco qui .. la coppietta di simpatiche tritacarne... Una old stile.. che grida "..for the Emperor!" e la sua controparte caotica... " blood for the BloodGod!"....
Ecco i passaggi per creare una replica di una chainswor del 40k..



Inizio:
Ispirazione.. per iniziare mi sono cercato un pò di immagini di chain su scatole , miniature e siti vari... e alla fine anche se nn è un'immagine gloriosa ho tenuto buona questa...


Materiali:
PVC .. PVC .. e PVC... ok! comprato un pò di pvc in un negozio che vende materie plastiche.. barre quadrate, tonde, lastre tagliate a striscie e zoccolini da muratura.. quelli che si mettono tra il muro e il pavimento per intenderci...
le altre cose sono una barra filettata zincata da 10 mm e qualche bullone.. e infine una cassetta della frutta!.. si si .. proprio una cassetta di quelle di plastica..[peccato che nella mia ci fossero conigli da macelleria =) ]...
Per quanto riguarda gli attrezzi vari: cutter, una mola o una lima e un sacco di buona volontà, un trapano avvitatore.. per le viti e per i buchi, un phon a caldo, colla per pvc o bostick.. e l'immancabile colla a caldo! =)


All'inizio mi sono disegnato la traccia sul tavolo.. tanto per avere un idea delle dimensioni effettive.. poi con un taglierino e un seghetto elettrico mi sono tagliato le varie parti in misura..


Ora.. una volta relaizzati i vari pezzi.. conle dovute forme e stondature..ho tagliata la cassatta della frutta.. presi in considerazione solo gli angoli di un lato , in modo da avere due pezzi speculari. Tagliati i pezzi in eccesso e segato in misura il quadrello di PVC per rinforzare la struttura interna e quella superiore, ho provato a vedere come sarebbe stato l'effetto integrale..


A questo punto il passo successivo è quello di bucare il quadrello che sarà l'anima della spada.. Una punta del 10 può essere perfetta anche perchè calza perfettamente anche sui normali trapani da casa!.. un buco lungo circa 10 cm .. più o meno la lunghezza di tutta la punta è sufficiente per dare abbastanza sostegno alla spada.
Infilare l'asta filettata .. quelle per i bulloni per capirci.. (in acciaio zincato) nel buco e nel frattempo incollare l'anima all'interno della lama.


ok.. ora con un pò di scotch di carta per tenere insieme il tutto proviamo ad infilare anche il manico sul pezzo di asta filettata che avanza e proviamo a impugnare la macchina infernale!! =)


ok.. ci siamo...




a questo punto non rimane che montare i denti della catena...
 

Con dell'altro PVC ho realizzato il paramano e la cover per il motore, poi con l'aiuto del tornio ho sistemato l'impugnatura della spada in modo da renderla antiscivolo e l'ho incisa a intervalli regolari. Per fissare il tutto alla fine ho usato un piccolo pezzo di PVC tondo e un bullone che è stato avvitato alla fine dell'asta filettata.









e ora manca soltanto la colorazione e il tubo di scappamento per il motore della motosega!... e il teschio per la spada del chaos!

 







 FINITE!!!








 

Nessun commento: