TZEENTCH WARP TERRAIN



Questo è un mini tutorial su come è stato realizzato questo scenario che era parte di una lavoro per esporre un prodotto in uno showroom.
Purtroppo non ho molte foto di tutti i passaggi ma proverò ad elencare tutte le fasi!

Per prima cosa è stata fatto un progetto....
Chaos World
 Successivamente dopo aver tagliato una base in legno da cantiere, con i pannelli gialli di polistirene isolanti, ho realizzato le masse per vedere come riempire lo spazio.







A questo punto con il taglierino (cutter) e il filo a caldo ho sagomato i pezzi per creare le rocce e dargli una forma più accattivante.. poi le ho incollate con la colla a caldo!
Fate attenzione che la colla non sia troppo calda o fonderà il vostro pannello attaccando molto meno!



Ho poi comprato delle luci a led dell'ikea, ideali perchè non scaldano e possono essere messe tranquillamente vicino a pannelli di polistirolo e affini!
Il passaggio successivo è stato quello di texturizzare tutto il piano con una mistura di colla vinilica, acqua, sabbia e gesso.




Come si può vedere alcune rocce era staccate in modo da poterle posizionare staccate dal resto .. a diverse altezze e farle "volare"...
Per la colorazione ho usato delle bombole spray di un colore blu intenso del fucsia e dell'arancione.
Per ottenere l'effetto della pittura, energia  warp che scorre sulle rocce, ho semplicemente strappato dei fogli di carta in modo casuale per ottenere delle forme diverse da usare come maschera. Appoggiate il foglio dove serve e spruzzate con la bombola leggermente di taglio tenendola inclinata puntando sul limite del foglio e non direttamente sull'elemento scenico.




 

in questo caso il piano e quindi tutto il plastico era diviso in due pezzi, per facilitarne il trasporto.
Ho tagliato anche delle rocce più piccole per posizionarle alla fine, le ho infilate su dei pezzi di filo di ferro colorato di nero per farle "fluttuare" nell'aria.



il pezzo giallo che si vede nella foto sopra era un riferimento per un elemento che avrei dovuto apporre alla fine, per controllare l'effetto lumi




I cavi dei led poi li ho fatti passare attraverso il piano facendo un buco nel legno.

.. prima di finire, una volta montato tutto per coprire e nascondere le barre di led alla vista, ho usato un misto di cristalli di vetro e plastica trasparenti di colore rosso, arancione e viola!

Poi prendete un pastello a cera del colore che preferite e passatelo come se fosse un drybrush solo sugli spigoli e i profili delle rocce per mettere in evidenza le bordature e dare più luminosità allo scenario.
le foto che seguono sono state fatte con una luce diversa che ha virato il colore e sembra più grigio / nero e meno blu e magenta!..











quando viene accesa la luce l'effetto è spettacolare!

Nessun commento: