IDOLO DI GORK E MORK

tutto è iniziato per caso..
stavo giocando a Bloodbowl , una partita di lega, quando un paio di amici mi chiamano e dicono: "Sai... pensavamo di chiederti se fossi in grado di scolpire l'idolo di gork, come il pezzo nuovo di FW.. " E io : "non ho idea di come sia fatto, non ho ancora visto nulla... vado a casa e ci dò un'occhiata.."
Ecco .. l'inizio p stato questo.. poi sono veramente andato a cercare come era fatto il pezzo e mi è venuto spontaneo provare.. mi sono detto.. ok si può fare!.. o per lo meno ci provo..
Una mattina metre ero sul trono... provai a mettere giù uno schemino per le dimesioni e le proporzioni dell'idolo... (ovviamente non rispettate in fase di scolpitura!)...Una sera di lì a poco incollati un paio di pezzi di polistirolo da coibentazione.. il solito estruso giallo...e preso bene con un taglierino ho iniziato a tagliuzzare e scavare le prime forme.. all'inizio facendo una piccola traccia col pennarellone... poi a "muzzo" come veniva...taglia di qui... smussa di là, dai un colpetto , una grattatina ecco i primi pezzi prender forma...


 Il corpo e le spalle avevano già una forma visibile.. metre le gambe erano ancora un pò goffe..  intanto una prima forma ls stava prendendo anche la testa che al momento pensavo di fare un pò come Boss Hoss..del grande mazinga.  Mascellone con scucchia e forma da tezkio! 



Il corpo e le spalle avevano già una forma visibile.. metre le gambe erano ancora un pò goffe..
intanto i pieidi si inziavano a intravedere e il solito Beastman mi faceva da "scala" per le misure... 

E' arrivato il momento di aggiungere le braccia e una testa più in linea con la concezione del mio monolito orchesco... dovevo aggiungere un bel mascellone zannuto!.. altri colpi di taglierino , qualche fettina scavata col bizturi.. meglio del miglior Nip & Tuk...

operazione in corso...













Nessun commento: